Chi siamo

SGI Studio Galli Ingegneria S.p.A. (www.sgi-spa.it) è una Società specializzata in ingegneria idraulica, ambientale, civile e infrastrutturale, trasporti, della gestione del territorio e dell’energia. Dalla sua fondazione, nel 1920, SGI si è espansa fino a diventare una società per azioni che attualmente impiega oltre 100 persone.

SGI ha fondato joint ventures in Iraq, Cina, Montenegro, Qatar, Russia, Senegal, Mauritius, Uganda, India e Bolivia. SGI è, inoltre, una delle fondatrici di una joint venture chiamata DESIGN ALLIANCE 250+ (http://www.da250plus.com), creata per fornire servizi di ingegneria e architettura nel mondo. Negli ultimi decenni SGI ha avuto una crescita significativa, grazie, soprattutto, ai suoi coinvolgimenti in progetti finanziati da istituzioni governative (ad esempio: la Commissione Europea, la Banca Mondiale, la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, UNEP, UNESCO, i Ministeri italiani per l’Ambiente e gli Affari Esteri, USACE) e sta svolgendo incarichi in 30 paesi.

SGI ha la certificazione di qualità secondo ISO 9001:2008

004

SGI è membro dell’OICE – FIDIC.

qualità.emf

Nel 2010 SGI Studio Galli Ingegneria ha celebrato il suo 90° Anniversario

 

 

Missione

La “missione”della nostra società è quella di migliorare l’ambiente e la vita delle persone, attraverso progetti sostenibili ed integrati, con un occhio lungimirante ed un impegno proteso allo sviluppo delle economie locali. Per raggiungere questo scopo, viene data ampia enfasi nella costruzione di un approccio multidisciplinare che porti ad un giusto bilanciamento tra innovazione e tradizione.

Approccio multidisciplinare integrato. Attraverso il coordinamento tra discipline diverse, SGI sviluppa progetti complessi che aggiungono valore alla sostenibilità dell’ambiente e al benessere socio-economico.

Cultura e tradizione. Per quasi un secolo, SGI ha sviluppato esperienza e competenza nei diversi settori dell’ingegneria, con particolare riguardo all’acqua, all’ambiente, all’energia, alla pianificazione urbana, al settore delle infrastrutture e trasporti.

Innovazione e Ricerca. SGI riserva una attenzione particolare allo sviluppo tecnologico e alla sostenibilità dei propri progetti. Ogni anno, circa il 20% del fatturato della SGI proviene dai progetti realizzati nel campo della ricerca applicata e dell’innovazione tecnologica.

007

009

New Eden - Iraq

SWIM - China

008

EU Life IBISS – Egitto

Trattamento delle acque reflue a Milano - Italia

Ci impegniamo a trovare delle soluzioni che permettano al settore pubblico e privato di migliorare la qualità dell’ambiente e, conseguentemente, la qualità della vita delle persone. SGI si vanta di avere attuato, con grande successo, alcuni dei progetti più impegnativi nel mondo legati al’acqua. il ripristino delle paludi del territorio dell’antica Mesopotamia, tra i fiumi Tigri ed Eufrate, nel sud dell’Iraq (New Eden), la diversione delle acque dal fiume Azzurro al fiume Giallo in Cina (SWIM, gestione sostenibile integrata delle acque), la gestione delle perdite d’acqua per conto di 37 Compagnie in Egitto (IBISS, capacity building nell’approvvigionamento idrico e nei servizi igienico-sanitari) ed il piano per il trattamento delle acque reflue per la città di Milano, che serve oltre un milione di persone.

La nostra competenza

SGI ha una comprovata esperienza e competenza nei diversi settori dell’ingegneria, con particolare riferimento all’acqua. Vantiamo una vasta conoscenza nel campo dell’idraulica, idrologia, infrastrutture idriche e igienico-sanitarie, ingegnerie costiere e fluviali, protezione dalle inondazioni, bonifica dei territori, gestione ambientale e qualità delle acque. SGI è all’avanguardia nell’uso delle tecnologie innovative per ottimizzare la gestione delle infrastrutture e delle risorse idriche, come il Sistema Informativo Territoriale (SIT), l’elaborazione di modelli matematici e la strumentazione per il monitoraggio delle acque. Vantiamo pluriennale esperienza nella coordinazione di progetti internazionali, per quanto riguarda l’innovazione nel settore delle acque. SGI fornisce un servizio integrato che copre l’intero ciclo della progettazione, compresi gli studi di fattibilità, analisi economica e finanziaria, studio d’impatto ambientale, progettazione preliminare ed esecutiva, Master Plan, assistenza in materia di appalti e messa in opera, direzione lavori, formazione e sviluppo di capacità degli operatori locali.

Immagine1

006

Sistema di distribuzione delle acque di Ancona- Italia

GIS della rotta Est – Cina

image004

Immagine6

Twin River Institute - Iraq

By-pass a Cortina - Italia

Il nostro Staff

SGI impiega più di 160 specialisti che lavorano in un ampio spettro di discipline ingegneristiche, incluse le risorse idriche. le scienze ambientali, l’ottimizzazione dell’approvvigionamento idrico, il trattamento acque, la ricerca perdite, l’ingegneria civile e l’architettura, l’ingegneria delle infrastrutture e dei trasporti, l’energia, la ricerca e la tutela dell’ambiente. Il nostro team multidisciplinare realizza soluzioni personalizzate per il settore delle acque, ma anche per altri mercati, che comprendono dallo sviluppo urbano e le autorità dei bacini fluviali alle agenzie per l’ambente, l’industria alimentare e delle bevande e le autorità portuali.

Aree di competenza

Servizi

 

Progetti generali - Piani urbani - Project management - Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva - Direzione lavori - Assistenza tecnica - Studi di impatto ambientale – Coordinamento per la sicurezza

 

Servizi di ingegneria idraulica e ambientale

Analisi economica e di fattibilità

Modellazione idraulica e delle acque reflue

Studi idrogeologici per lo sfruttamento delle acque di falda

Ricerca delle perdite e piani di riabilitazione delle reti

Piani di gestione dei servizi idrici

Progettazione e gestione di bonifica dei siti contaminati

Infrastrutture e Trasporti

Pianificazione di economia generale e analisi finanziarie

Analisi costi – benefici

Studi di fattibilità e di pre-investimento

Procedura di consulenza e assistenza

Consulenza di gara

Preparazione di referenze (nazionale e internazionali)

Strade, autostrade, ponti, tunnel, linee ferroviarie, aeroporti, porti

 

Ingegneria civile e infrastrutturale

Progetti strutturali

Collaudo e valutazione di strutture esistenti

Consulenza e progettazione geotecnica

 

Gestione del rischio e cambiamenti climatici

Collaborazioni pubbliche/private

Project finance

Capacity building

Due diligence

Sistemi di gestione/due diligence

Sistemi di gestione ambientale (ISO 14000/EMAS) e

Sicurezza e salute (OHSAS18000)

 

 

 

 

 

 

Uffici

SGI vanta uno staff di più di 200 professionisti che lavorano nelle sedi in Italia e nel mondo. Al fine di poter seguire al meglio i propri clienti internazionali con un valido supporto in Medio Oriente e Asia, Africa, Europa dell’Est e America Latina, SGI ha aperto delle sedi distaccate in Iraq, India, Cina, Mauritius, Montenegro, Qatar, Russia, Tanzania, Etiopia e Senegal.

IN ITALIA

Padova – Sede Centrale - Via della Provvidenza, 13 - Sarmeola di Rubano, 35030

Roma – Filiale - Via della Vite, 13 - Roma, 00186

Belluno – Filiale - Via degli Agricoltori, 13, 32100

Desio - Via Gabellini, 32, 20832

Ancona - S.P.S. Società Progettazione e Servizi Srl, Piazza del Plebiscito 55 int 10 - Ancona, 60121

Sassari - Zona industriale Predda Niedda Nord Str. 28, 07100

Napoli - Riviera di Chiaia 264, 80121

INTERNAZIONALI

800px-Flag_of_Bolivia.svg.png

BOLIVIA

La Paz - Av. Hernando Siles, Esquina Calle 10, Edificio Tunupa, 3er. piso of. 302, Obrajes

CINA

Beijing P.R.C. - CYTS Plaza, Room 717, No. 5 Dong Zhi Men South Street, DongCheng District 100007

india.jpg

INDIA

New Delhi - S-571, 1st Floor,

Greater Kailash Part II, 110 048

Pune - Flat No. 4, Friends Paradise, Shirole Road, Off J.M.Road, 411004

IRAQ

Baghdad

Erbil - English Village - Villa 129

Nasiriyah

Sulaymaniyah - Pak city, A3, 4th Floor Apt. 16-18, Kurdistan

MAURITIUS

Port Louis - 88 Pope Hennessy St., Beau Bassin, 1717-01

MONTENEGRO

Podgorica Ulica Moskovska 89, 81000

 

031

QATAR

Doha – P.O. Box 37076

 

RUSSIA

Moscow - C/o CUES - Kropotkinskiy pereulok, 4, str. 1 - 119034

tanzania bandiera.jpg

TANZANIA

Dar Es Salaam - Plot No. 4,

Lock No. D P.O. Box 90124

 

uGANDA.gif

UGANDA

Kampala - Colline House New Wing, Plot No, 4c, Third floor, Pilkington Road

 

Senegal-100

SENEGAL

Dakar Cite Sipres 2 Sud Foire

Immeuble Soda Marieme Appartement B5 (en face Mosquee Abass Sall)

ETIOPIA

Addis Ababa - Bole Woreda 06

Contatti

Sede Centrale: Via della Provvidenza, 13 - 35030 Sarmeola di Rubano (Padova), ITALIA

E-mail: info@sgi-spa.it                                              Web: www.sgi-spa.it

Phone: +39 049 897 68 44                                         Fax: +39 049 897 67 84